
Il servizio di assistenza socio educativa è una iniziativa a sostegno del diritto allo studio.
L'obiettivo del servizio è facilitare l'inserimento e l'integrazione scolastica degli studenti disabili attraverso prestazioni di natura socio assistenziale.
Possono accedere al servizio gli alunni in condizioni di disabilità che frequentano la scuola di ogni ordine e grado, sia pubblica che paritaria in possesso:
- della documentazione rilasciata dal collegio per l’individuazione dell’alunno in situazione di handicap (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23/02/2006, n. 185, art. 3, com. 3) oppure della certificazione “vecchio criterio” antecedente l’anno 2006
- della documentazione rilasciata dal neuropsichiatra.
In Comune di Montecorvino Pugliano…
Il Comune, attraverso l’Ambito territoriale S4, utilizza un sistema unico di raccolta delle istanze sociali, sanitarie e sociosanitarie denominato porta unitaria di accesso (PUA) per rispondere alle esigenze dei cittadini.
Per il primo accesso alla PUA occorre contattare il numero 0898022228.
Per ulteriori informazioni, consulta le linee operative/vademecum, gestione voucher/buoni servizio, assistenza socio educativa per studenti con disabilità per scuole primarie e secondarie di primo grado ed istituti scolastici secondari superiori di secondo grado.