Accedere alla residenza sanitaria disabili (RSD)

Accedere alla residenza sanitaria disabili (RSD)

La residenza sanitaria disabili è un servizio socio-sanitario ed è uno spazio appositamente strutturato che accoglie persone disabili.

Il Comune orienta e accompagna la persona disabile e il suo nucleo familiare alla scelta e al successivo inserimento in una struttura a carattere diurno o residenziale in base alla tipologia del bisogno.

La residenza sanitaria disabili (RSD) è dedicata a persone disabili prive di una famiglia e il cui grado di compromissione è talmente elevato da non consentire più la permanenza in un contesto familiare. Sono fornite prestazioni a elevato grado di integrazione sanitaria, di riabilitazione, di mantenimento e un supporto socio assistenziale.

In Comune di Montecorvino Pugliano…

Il Comune, attraverso l’Ambito territoriale S4, utilizza un sistema unico di raccolta delle istanze sociali, sanitarie e sociosanitarie denominato porta unitaria di accesso (PUA) per rispondere alle esigenze dei cittadini.

Per il primo accesso alla PUA occorre contattare il numero 0898022228.

Scarica la scheda di accesso al sistema di servizi.

L’accesso alle residenze socio sanitarie avviene effettuando una valutazione socio sanitaria (UVI) come previsto dal Regolamento 10/04/2019, n. 10.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Disabile
Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 08/09/2021 12:40.28